Stanley Black & Decker Italia
L’ottimizzazione di tutte le fasi del processo industriale e la diminuzione dei costi di produzione, portano l’azienda a compiere un ulteriore step: essere molto più competitiva sul mercato di riferimento, innescando così un circolo positivo di vantaggi per l’impresa stessa.
Un esempio concreto è rappresentato dal sito produttivo di Stanley Black & Decker Italia Srl di Monvalle, in provincia di Varese, impegnata da generazioni nella produzione e distribuzione di utensili manuali. Il sito nasce nel 1992 come centro di distribuzione del marchio USAG, prodotto da oltre 90 anni nella storica sede di Gemonio (VA). In linea con le disposizioni della casa madre, l'azienda investe, ormai da diversi anni, nell’ambito delle energie rinnovabili, presentando annualmente progetti volti al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale.
In quest’ottica, dal 2016, l’azienda ha deciso di affidare tutti gli interventi di riqualificazione energetica, ai nostri esperti e ai nostri servizi. Una collaborazione che ha avuto inizio nell’area magazzino con la sostituzione di lampade plafoniere e campane industriali, con le più moderne lampade a LED Philips, per poi proseguire, nell’ultimo anno, con la sostituzione dell'illuminazione nelle aree annesse al magazzino e negli spazi esterni.
Queste operazioni porteranno ad un saving economico del 60-80%, a seconda delle aree di destinazione, oltre ad un miglioramento nelle condizioni dell’ambiente di lavoro e nella qualità dello stesso.